Contatti

MAPPA E DIREZIONI

Ti stai chiedendo come arrivare?

CONTATTACI

Chiama, invia per email o usa il nostro modulo di contatto

FAQ

Risposte alle domande più comuni.

METTITI IN CONTATTO

Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno. Non esitate a contattarci. Sono al tuo servizio.

Massimo Nativi:

🇮🇹 +39 347 2459089
🇰🇪 +254 715 152342

 

Daniele Lo Coco:

🇮🇹 +39 348 7803181
🇰🇪 +254 715 315838

 

Mandaci una mail

Puoi inviarci una email a info@rafikiwatamu.com o compilare il modulo allegato.

reCAPTCHA
Trattamento dei dati personali

VOLA NEL PARADISO DEL KENYA

RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI

Come Arrivare
Sono molte le Compagnie Aeree che raggiungono il Kenya, è possibile effettuare voli diretti o con scalo per giungere a Mombasa o Malindi.
Qual è il prezzo del viaggio in aereo?
I voli charter vengono effettuati da Neos, Meridiana, Alitalia e KLM. I prezzi si aggirano dai 700 € in su. I voli di linea, tramite Compagnie Aeree straniere, si rivelano spesso più convenienti in termini economici, ad esempio si segnalano Turkish Airlines, Ethiopian Airlines, Egyptair , ecc. tutte effettuano scalo ed i prezzi variano dai 450 € in su. A breve avvieranno i voli anche per l’Aeroporto Internazionale di Malindi, siamo tutti in trepida attesa!!!
Come posso ottenere un visto per viaggiare in Kenya?
Si deve effettuare il Visto on-line sarà sufficiente creare il proprio account sul sito https://evisa.go.ke/evisa.html, dotarsi di fototessera in formato jpg, il biglietto aereo ed il passaporto in formato PDF, la conferma di prenotazione della struttura dove alloggiate, sarà richiesta una carta di credito per il pagamento del visto stesso.
Quali precauzioni di salute dovrei prendere per viaggiare in Kenya?
La malaria è quasi assente nella zona costiera e poco presente nei parchi dell’interno, è consigliata la profilassi. Il vaccino contro la febbre gialla non viene richiesto. Sono consigliati il vaccino antiepatite A e B e l’antitifica. Si sconsiglia di mangiare cibi crudi o poco cotti mentre è consigliato consumare solo acqua e bibite in bottiglia, anche se a Watamu sono estrememente rari i casi di intolleranza.
Qual è il miglior periodo dell'anno per viaggiare in Kenya?
Il clima varia molto tra la zona costiera e quella montuosa dell’interno. Meglio evitare comunque i periodi tra fine aprile e maggio e tra ottobre a novembre, le piogge possono infastidire il soggiorno. La stagione migliore, anche se più cara nei prezzi è quella di dicembre-gennaio-febbraio, quando il clima è buono e si può assistere alle grandi ondate migratorie di volatili in passaggio dal Kenya, ma anche da Luglio a Settembre con clima più mite.

Rafiki Village

Jacaranda Road
Watamu, Kenya
Plot 1544