WATAMU significa “gente dolce” in Swahili (lingua locale)

WATAMU

A pochi minuti a piedi dal Centro di Watamu e dalla magnifica spiaggia “Ocean Breeze” e proprio davanti all’Isola dell’Amore.
Ville in zona esclusiva “Golf Club Watamu” ed in bellissima zona residenziale.
Puoi comprare la tua casa, la tua villa ed anche il tuo appartamento nel bellissimo “Rafiki Tamu Residential Resort” e “Rafiki Village“, qui trovi tutti i servizi necessari, come la piscina con ampio spazio solarium, zona relax e massaggi, cuoco, giardiniere, guardiano, manutentore, vigilanza, ecc.
Realizzate con finiture di pregio, qualità elevata, molto spaziose e luminose. 

Watamu e’ un piccolo meraviglioso villaggio di pescatori sulla costa del Kenya, geograficamente centrale e lontana dai confini di Stato, famoso per le sue distese di spiaggia bianca talmente sottile da sembrare borotalco.

Watamu è il primo Parco Marino del Kenya, sulla costa Sud, a 120 chilometri da Mombasa e a 20 km da Malindi, a poca distanza dall’ingresso del Parco Tsavo Est.

In questo paradiso naturale incontaminato vivono almeno 500 specie diverse di pesci coloratissimi; si possono fare immersioni, snorkeling, pesca d’altura e praticare il kite-surf e vari sport acquatici. Il paesaggio si caratterizza per la presenza di alcune isolette rocciose (la più suggestiva è soprannominata l’Isola dell’Amore) che, con la bassa marea, possono essere raggiunte a piedi camminando tra gli atolli di sabbia e le pozze di acqua cristallina e caldissima. Le maree creano degli spettacoli naturali indescrivibili, il paesaggio cambia di fronte ai vostri occhi ogni 12 ore, bellissimo e unico al Mondo!!! 

clicca qui per vedere il “Calendario delle Maree a Watamu”.

Per gli amanti degli animali è consigliabile fare una passeggiata nella vicina Turtle Bay, dove è possibile fare degli incontri molto interessanti con vari esemplari di scimmiette che gradiscono spuntini a base di banana e mango che si possono acquistare per pochi scellini nelle vicine bancarelle.

Il Resort di Rafiki Group sorgono nei pressi del Golf Club Watamu e del centro di ricerca Bio-Ken snake farm di Watamu, in cui vengono studiati i rettili; quest’ultimo ospita la più grande collezione di serpenti in Africa orientale ed è aperto al pubblico.

Watamu è stato recentemente ristrutturato nella viabilità, tutto il Centro è stato pavimentato con auto-bloccanti ed illuminato nelle sue strade principale, questo favorisce l’apertura serale dei negozi ed attività in genere, oltre a facilitare le passeggiate e permettere ai residenti un giornata più lunga.

SAFARI

Organizziamo Safari personalizzati e privati: Parco Nazionale di Amboseli, Parco Nazionale di Tsavo Ovest, Parco Nazionale di Tsavo Est, Masai Mara National Reserve e Lago Nakuru National Park.

SPORT DEL MARE

Si possono fare immersioni, snorkeling, pesca d’altura e praticare il kite-surf e vari sport acquatici.

GEDE

Gede è un villaggio del XIII secolo immerso nella Foresta di Arabuko Sokoke a 4 km da Watamu. Le costruzioni sono di corallo, terra e gesso, alcune con disegni inscritti. Includono una moschea, un palazzo, case e tombe. Lo stile è classificato come architettura swahili. La città perduta di "Gedi"

CIBO

Le materie prime locali sono davvero sorprendenti e di ottima qualità. Il pesce, la carne di manzo, maiale (raro), pollo, capra ed anche qualche specie più locale, oltre a frutta e verdura. Un sogno di gusto e qualità.

COSA SAI DEL KENYA?

COSA MANGIARE

Le proposte sono davvero tante, frutta e verdura sono un esplosione di colori, profumi e sapori, tipicamente, e soprattutto col pesce, come Tonno pinna gialla, Dorado, Red Snapper, Granchio ed Aragosta, la cucina è molto semplice per valorizzare maggiormente la materia prima, numerevoli le specialità locali come Samosa e Chapati. I nostri Chef sapranno valorizzare al meglio le materie prime per allietare il tuo palato.

NON ESITARE A CONTATTARCI

Siamo a vostra disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

Compare listings

Confrontare