INFORMAZIONI SUL KENYA
Kenya, ufficialmente Repubblica del Kenya (in swahili: Jamhuri e Kenya, in inglese, Repubblica del Kenya), è un paese dell’Africa orientale, che confina con l’Etiopia a nord, la Somalia ad est, la Tanzania a sud, l’Uganda ad ovest e Sud Sudan a nord-ovest, con l’Oceano Indiano che bagna la sua costa sud-est. Il Lago Vittoria si trova a sud-ovest ed è condiviso con l’Uganda e la Tanzania. La sua capitale è Nairobi.
Il paese si estende su 580 367 km² di superficie e la sua popolazione è di 46 milioni di abitanti e con persone di molte culture ed origini. Il nome del paese è dovuto al Monte Kenya, un posto tradizionale nel paese e la seconda montagna più alta in Africa. Il Kenya è anche noto per la sua biodiversità negli animali e una grande varietà di ecosistemi.
Il turismo è attualmente la principale fonte di valuta estera del Kenya, seguita da fiori, tè e caffè. Nel 2006, il turismo ha generato 803 milioni di dollari in contrasto con i 699 milioni di dollari dell’anno precedente, nel 2019 ben 1,61 miliardi di dollari.
I turisti, sono attratti dalle spiagge e dalle riserve, in particolare dal Parco nazionale dello Tsavo (20,808 kmq) nel sud-est del paese, che ha molte specie rappresentative del continente come l’elefante, la giraffa, la zebra, il leone e gli altri grandi mammiferi e specie africane, che contribuiscono al turismo locale. Questo turismo ha contribuito alla ripresa economica che il paese ha beneficiato negli ultimi anni.