VIVI L'EMOZIONE DEL SAFARI

Organizziamo Safari personalizzati e privati

I turisti, soprattutto italiani, britannici e tedeschi, sono attratti dalle spiagge e dalle riserve naturali, in particolare dal Parco nazionale dello Tsavo (20,808 kmq) nel sud-est del paese, che ha molte specie rappresentative del continente.
Come lo sono l'elefante, la zebra, il leone, tra gli altri grandi mammiferi
e le specie africane, che contribuiscono al turismo locale.
Questo turismo ha contribuito alla ripresa economica che il paese ha subito negli ultimi anni.

Parco Nazionale di Amboseli.

Situato al confine con la Tanzania, ha una superficie di soli 392 kmq con una stupefacente vista sul Kilimangiaro.

Il parco nazionale è celebre per la facilità con cui si possono avvicinare gli animali. Il lago asciutto “Amboseli” si riempie solo in occasione di piogge sporadiche, solitamente rimane una pianura arida.

È uno dei più ampi santuari faunistici del mondo, al centro del parco c’è la catena montuosa di Chyulu Range rappresenta uno dei sistemi montuosi più giovani al mondo formatasi probabilmente non più di 200 anni fa, ricca di vulcani estinti e colate laviche. 

L’animale protagonista del parco è il rinoceronte nero, fino a 30 anni fa vivevano 8.000 esemplari, sterminati dal bracconaggio negli anni 70/80. Nel parco vivono elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, bufali, iene, facoceri, giraffe, impala, gazzelle, orici eland e zebre

Parco Nazionale di Tsavo Est.

Diviso dal fiume Tsavo est dalla Trans-Africa Highway A109 e dalla ferrovia Mombasa-Nairobi, una delle viste più spettacolari del parco è quella di Lugard’s Falls sulle cascate del Fiume Galana.

Nel Parco vivono giraffe, elefanti, zebre, gazzelle di grant, leoni, leopardi, ghepardi e bufali fra gli animali più rari vi sono cudù minore e orice.

È il parco più famoso del Kenya e probabilmente di tutta l’Africa, la riserva misura un territorio di 1800 kmq, il Masai Mara è un proseguimento naturale del Serengeti Savana Ondulata, scarpate spettacolari e foreste d’acacia, qui ha luogo il più grande spettacolo faunistico del pianeta, la grande Migrazione, ogni anno 3 milioni di animali migrano dal Serengeti al Masai Mara alla ricerca di nuovi pascoli.

I principali abitanti del parco sono bufali, rinoceronti, elefanti, gnu, zebre, gazzelle, impala, leopardi, ghepardi, leoni, ippopotami e sono state osservate più dì 450 specie di uccelli tra cui la rara aquila di Verreaux. Terra di tribù Masai, persone molto indipendenti e un tempo antichi guerrieri, ormai ritirati nelle zone più remote del parco.

Lago Nakuru National Park.

Il parco si estende per circa 200 kmq, il lago è salato, posizionato sulla Rift Valley, completamente recintato è diventato santuario dei rinoceronti, è famoso per le colonie di pellicani e fenicotteri che qui trovano dimora perfetta.

NON ESITARE A CONTATTARCI

Siamo a disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

Compare listings

Confrontare