WATAMU significa “gente dolce” in Swahili (lingua locale)

Benvenuti a Watamu

Watamu e’ un piccolo meraviglioso villaggio di pescatori sulla costa del Kenya, geograficamente centrale e lontana dai confini di Stato, famoso per le sue distese di spiaggia bianca talmente sottile da sembrare borotalco.  

Watamu è il primo Parco Marino del Kenya, sulla costa Sud, a 120 chilometri da Mombasa e a 20 km da Malindi, a poca distanza dall’ingresso del Parco Tsavo Est.

Dove siamo?

A pochi minuti a piedi dal Centro di Watamu e dalla magnifica spiaggia “Ocean Breeze” e proprio davanti all’Isola dell’Amore, al nuovo Shopping Mall, Supermarket e Farmacia.

Ville in zona esclusiva “Golf Club Watamu” ed in bellissima zona residenziale.
Puoi comprare la tua casa, la tua villa ed anche il tuo appartamento nel bellissimo “Rafiki Tamu Residential Resort” e “Rafiki Village“, qui trovi tutti i servizi necessari, come la piscina con ampio spazio solarium, zona relax e massaggi, cuoco, giardiniere, guardiano, manutentore, vigilanza, ecc.
Realizzate con finiture di pregio, qualità elevata, molto spaziose e luminose.

Cosa Fare a Watamu?

In questo paradiso naturale incontaminato vivono almeno 500 specie diverse di pesci coloratissimi; si possono fare immersioni, snorkeling, pesca d’altura e praticare il kite-surf e vari sport acquatici. Il paesaggio si caratterizza per la presenza di alcune isolette rocciose (la più suggestiva è soprannominata l’Isola dell’Amore) che, con la bassa marea, possono essere raggiunte a piedi camminando tra gli atolli di sabbia e le pozze di acqua cristallina e caldissima. Le maree creano degli spettacoli naturali indescrivibili, il paesaggio cambia di fronte ai vostri occhi ogni 12 ore, bellissimo e unico al Mondo!!!  

clicca qui per vedere il “Calendario delle Maree a Watamu”.

Tour & Safari a Watamu

Grazie alla sua posizione strategica Watamu è una delle destinazioni ideali per vivere una esperienza indimenticabile nei vicini parchi , il Parco Tsavo Est è comodamente raggiungibile in sole due ore! Il nostro team potrà aiutarvi nell’organizzare un fantastico Safari: Parco Nazionale di Amboseli, Parco Nazionale di Tsavo Ovest, Parco Nazionale di Tsavo Est, Masai Mara National Reserve e Lago Nakuru National Park. Inoltre potremo consigliarvi su vari Tour & Escursioni da fare a Watamu

Spiagge da Visitare

Love Island (Isola dell’Amore): Situata a soli 400 metri di fronte al nostro resort, questa incantevole località comprende sette pittoresche isolette, ideali per fughe romantiche e snorkeling.

Garoda Beach: Conosciuta per il suo unico banco di sabbia durante la bassa marea, Garoda Beach offre sabbia bianca, acque blu e servizi come tende ombreggiate e lezioni di kitesurf.

Short Beach: Un rifugio tranquillo vicino a spiagge affollate, perfetto per nuotate tranquille e viste del tramonto al Litchhouse, con una passeggiata panoramica che lo collega a Garoda Beach.

Jacaranda Bay (Sardegna 2): Una fuga serena con sabbia bianca e coste punteggiate di coralli, popolare per i suoi beach club e la cucina locale.

Watamu Bay Beach: Una vivace spiaggia cittadina che offre fascino locale, partite di calcio al tramonto e ottime opzioni di ristorazione come Sunset Beach Watamu e KOKOMO Beach.

Turtle Bay Beach: Conosciuta per i resort di alta gamma e lo snorkeling eccellente, questa spiaggia offre comfort e avvistamenti di vita marina, anche se è migliore per le attività piuttosto che per prendere il sole.

Ocean Breeze Beach: A soli 700 metri di distanza, questa spiaggia popolare e bellissima è un altro fantastico punto per godere della bellezza costiera di Watamu.

SAFARI

Organizziamo Safari personalizzati e privati: Parco Nazionale di Amboseli, Parco Nazionale di Tsavo Ovest, Parco Nazionale di Tsavo Est, Masai Mara National Reserve e Lago Nakuru National Park.

SPORT DEL MARE

Si possono fare immersioni, snorkeling, pesca d’altura e praticare il kite-surf e vari sport acquatici.

GEDE

Gede è un villaggio del XIII secolo immerso nella Foresta di Arabuko Sokoke a 4 km da Watamu. Le costruzioni sono di corallo, terra e gesso, alcune con disegni inscritti. Includono una moschea, un palazzo, case e tombe. Lo stile è classificato come architettura swahili. La città perduta di "Gedi"

CIBO

Le materie prime locali sono davvero sorprendenti e di ottima qualità. Il pesce, la carne di manzo, maiale (raro), pollo, capra ed anche qualche specie più locale, oltre a frutta e verdura. Un sogno di gusto e qualità.

COSA MANGIARE

Le proposte sono davvero tante, frutta e verdura sono un esplosione di colori, profumi e sapori, tipicamente, e soprattutto col pesce, come Tonno pinna gialla, Dorado, Red Snapper, Granchio ed Aragosta, la cucina è molto semplice per valorizzare maggiormente la materia prima, numerevoli le specialità locali come Samosa e Chapati. I nostri Chef sapranno valorizzare al meglio le materie prime per allietare il tuo palato.

NON ESITARE A CONTATTARCI

Siamo a vostra disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

Compare listings

Confrontare